Autore Topic: Utilizzate una cover per i vostri eReader?  (Letto 34535 volte)

Ryo

• Bradipo
  • **
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
Re:Utilizzate una cover per i vostri eReader?
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2015, 15:10:32 »
Io ho una MARWARE a bloc notes, come questa:

L'elastico s'è un po' lasciato andare (svolge comunque egregiamente il suo compito), per il resto è perfetta!

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2015, 01:27:30 »
Una cover sui miei dispositivi portatili, che siano reader o meno, non deve mai mancare! Poi, in prossimità dell'acquisto di un nuovo prodotto o dopo averlo per ben usato, la tolgo e mi godo il dispositivo così com'è.

Per il Kobo Aura mi è sempre piaciuta la cover originale in tessuto, esteticamente davvero bella, ma un po' troppo spessa e costosa.
Poi ho abbandonato l'idea della sleep cover, perché secondo me esteticamente l'Aura è eccezionale, anche al tatto, mi piace molto sentire la parte posteriore (Epsilon... st'attento :ghost: ) mentre leggo. Così ho acquistato questa, in versione rossa che non fanno più, di Gecko Covers che però è troppo grande per l'Aura, comunque ottima per il trasporto! Spero di riuscire a venderla ora perché è bellina ed è un peccato lasciarla inutilizzata.
Col tempo ho rivalutato l'idea di una sleep cover per la comodità di avere il reader sempre pronto alla lettura, ma non volevo spendere troppi soldi, così ho abbandonato nuovamente l'idea della cover originale e ho optato per questa, carina, ma non eccezionale. Devo dire anche ben fatta per il prezzo a cui è proposta, ma non mi ha mai convinto fino in fondo, perché quel bellissimo retro coperto non mi andava proprio.
Così ieri ho trovato su Amazon una nuova (o per lo meno, un anno fa non c'era né su Amazon, né in negozio) sleeve, pure originale, ad un prezzo molto onesto e fatta ad hoc per l'Aura. Mi piace molto e mi permetterà di apprezzare il retro dell'eLettore. Mi arriverà venerdì  :desire:
« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 01:32:41 da Mats »

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2015, 14:08:45 »
Io, dopo un pò di tempo che usavo l'ereader, per comodità e perchè mi ero reso conto che era un lettore solido non ho usato più la custodia ma la superficie del lettore si è usurata rapidamente, in conclusione andrebbe usata il più spesso possibile.
Si lo so, ho scoperto l'acqua calda  :embarrassed:

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2015, 19:15:51 »
Non è vero, quasi nessuno pensa che le plastiche del reader vanno incontro a graffi e scolorimenti vari, guardando la mia cover originale del PW vecchia di tre anni mi viene male a pensare come sarebbe la scocca se non la avessi usata  :hypnotized:
Poveri noi!

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2015, 20:09:59 »
Con mia immensa sorpresa la nuova custodia è arrivata questa mattina invece di venerdì! Evviva Amazon!
Custodia bella, protettiva, l'interno eccezionalmente morbido. Ma la qualità non è affatto quella che mi aspettavo. Cucita grossolanamente e un po' imberlata. Peccato davvero, me l'aspettavo molto più curata.
Sto pensando possa essere difettosa, anche perché dalle recensioni di Amazon nessuno ha detto nulla sulle rifiniture mal fatte.

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2015, 23:17:31 »
Io onestamente uso il suddetto sito di acquisti online solamente come ultima spiaggia , dopo aver letto un paio di articoli sul trattamento dei dipendenti ed esorterei tutti voi a riflettere su ciò.

NOTA DI CARAMON77 : Per piacere evitiamo tutti derive su questo discorso, in primis perché si rischia un enorme off topic.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 09:37:24 da Caramon77 »

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2015, 17:57:26 »
Visti i miei titoli "originali" di forum ed il fatto che ai tempi ho sostenuto sia Analisi 1 che Analisi 2, io derivo quel che mi pare
 :rotfl:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #27 il: Dicembre 28, 2015, 15:09:08 »
Ahi ahi...dopo il fattaccio occorso al mio K.Glo HD, non ho spostato il mio Paperwhite dal comodino della mia camera da letto fino a che l'ho munito di una custodia decente!
Quelle suggerite da Amazon costavano troppo per me. Ho ripiegato su una a marchio "Hama", a libro con la chiusura a calamita, leggermente imbottita all'esterno.
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 28, 2015, 17:46:08 »
Ahi ahi...dopo il fattaccio occorso al mio K.Glo HD, non ho spostato il mio Paperwhite dal comodino della mia camera da letto fino a che l'ho munito di una custodia decente!
Quelle suggerite da Amazon costavano troppo per me. Ho ripiegato su una a marchio "Hama", a libro con la chiusura a calamita, leggermente imbottita all'esterno.

Non ho mai compreso questo lesinare nello scegliere una copertina, è una componente fondamentale per la salute del dispositivo.

Le cover Amazon saranno anche costose ma sono robuste.

La mia è stata collaudata da un gatto di 8 chili atterrato di peso sul PW da un'altezza di circa 2 metri. :cat:
Fortunatamente era chiusa... :laugh:
D'altra parte ciascuno deve fare le proprie scelte, ti auguro che il tuo reader non abbia guai almeno per 5 anni  :)
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 17:51:10 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #29 il: Dicembre 28, 2015, 18:20:41 »
Non è questione di lesinare, è che insomma... i soldi mica crescono sugli alberi  :quiet:
129 per un kobo...+12 di cover cinese... + 100 di kindle... + 17 (le alternative in negozio andavano dai 25 in su..)...purtroppo da qualche parte bisogna pur tirare cinghia  :shame:
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2015, 18:43:34 »
Mi scuso se ho usato un termine inadeguato.

Non voleva essere una reprimenda, solo un consiglio generico dato il valore dell'oggetto che devi proteggere. :)

Anche io da bravo pensionato devo fare purtroppo delle scelte... :thinking:
Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2015, 19:22:49 »
Ho comprato (e recensito sul forum) una cover GeckoCovers per il mio AuraHD6.8.

Al momento sono soddisfatto, ma è costata 30€ e, una volta in mano, non mi pare dissimile (per certi profili e componenti) da quelle da 16€ "cinesi". Ho anche quella originale Kobo, una cover da 50€ (tutto preso usato, sia il reader che la cover, per un totale di 130€, un paio di anni fa). Quella da 50 è migliore di questa, ma per qualche dettaglio. Se, per ipotesi, quella da 30€ fosse, in realtà, una cinese da 16 rimarchiata (e sono abbastanza persuaso che sia così) ecco che spendendo 16€ non si ha una qualità molto dissimile da quanto si prende con 50.

Tutto questo va valutato nel lungo periodo, la cover originale mi ha servito bene ed avrei potuto usarla ancora un po' (l'ho cambiata perché tre angoli su quattro erano crepati, teneva ancora bene, ma non volevo rischiare), ora voglio vedere quanto dura questa (sempre che il reader duri altri due anni).

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

accutron

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2015, 19:30:20 »
io ho preso su amazon per PW una con la calamita della EasyAcc , e devo dire che oltre a calzare a pennello ..fa bene il suo lavoro!
stava in offerta a 14€ e spicci..

diciamo che fino a 20 euro ce li avrei spesi.. di più non so.
In ogni libro c'è almeno una frase per cui vale la pena leggerlo!

E-reader : Kindle Paperwhite 2015

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2015, 21:26:45 »
Caspita, che belle!!! :dazed: :in-love: ora costa 20..
ma quelle cover che dicono di spegnere il lettore, funzionano davvero?? Quando comprai Kobo, il prezzo di quelle originali lo giudicai eccessivo..
@Karamella
non ti devi preoccupare :-)
purtroppo noi italiani siamo poveri, e non possiamo permetterci tutto quello che vorremmo comprare. Il tuo ragionamento è logico e non fa una piega.
Volere è potere

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2015, 21:27:36 »
Il mio Kindle PW ha la sua custodia originale in quanto è fatta davvero bene... quando invece avevo il kindle NT ho preferito una di una marca diversa (sempre sui 25€) perché l'originale non prevedeva un sistema di chiusura.

Ora con il tolino ho dovuto, per forza, prendere una gecko e devo dire che non è malaccio.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 29, 2015, 13:27:58 »
Caspita, che belle!!! :dazed: :in-love: ora costa 20..
ma quelle cover che dicono di spegnere il lettore, funzionano davvero?? Quando comprai Kobo, il prezzo di quelle originali lo giudicai eccessivo..
@Karamella
non ti devi preoccupare :-)
purtroppo noi italiani siamo poveri, e non possiamo permetterci tutto quello che vorremmo comprare. Il tuo ragionamento è logico e non fa una piega.

Le sleep cover funzionano e sono il massimo della comodità. Quella originale Kobo era perfetta, in questo senso, quella Gecko, in condizioni limite, non funziona.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

traycold

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 29, 2015, 16:34:36 »
Io per il mio kobo glo hd ho acquistato questa di Forefront, e non posso che consigliarla: economica (pagata intorno a 13-14€), supersottile (ingombro quasi zero), calza a pennello ed ha anche la funzione sleep. Soprattutto, non rende scomodo leggere con la cover aperta (si ripiega completamente all'indietro e permette di mantenere il lettore con una sola mano, destra o sinistra che sia).
Credo esista la versione analoga anche per il Kindle.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 05, 2016, 09:55:21 »
Secondo me la cover è d'obbligo per evitare che si distrubba in pochissimo tempo...

A me piacciono molto le custodie coloratissime, oppure quelle che richiamano volumi d'altri tempi. Possibilmente in similpelle.

Di colorate per l'Aura H2O ho della Gecko: http://www.amazon.it/dp/B00DEG4VKW
E' robusta, ma scomoda, per attaccarlo all'USB devo rimuoverla.

Per iil kindle stile libro antico avevo della Verso: http://www.amazon.it/dp/B006ZBWV0Kref_=oh_aui_search_detailpage

:glasses-cool:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2016, 12:47:16 »
Ciao a tutti, un consiglio  :cat:
domani parto in macchina per la Lombardia. Non dovrei essere carica di bagagli come al solito, ma non si sa mai..
dato quello che è successo al display di Kobo a dicembre, vorrei evitare accadesse di nuovo al Kindle!
Mi si è presentato il problema di come proteggerlo durante il trasporto. Dato che urti e schiacciamenti in borse e borsette possono risultare fatali per i nostri ereader, sto cercando una soluzione rudimentale.. :giggle:

Avrei pensato di porre il PW, completo della sua custodia normale (una a marchio "hama" a libro con la chiusura a calamita), all'interno di un sottile cappellino di lana di mio figlio di quand'era piccolo  :party:. Direttamente, sopra la custodia, apporrei un quadrato di una specie di cuscinetto morbido che faceva parte della confezione della custodia stessa; questo:

Poi, riporrei l'involucro in un leggere sacchettino di stoffa cucito in casa, richiudibile con la zip.
Infine, ho pensato di chiudere il tutto in una vecchia borsetta di finta pelle di coccodrillo di quand'ero bambina, di dimensioni poco più grandi del Kindle.
All'interno della borsa, e sul davanti, avrei pensato di inserire, come ulteriore protezione, uno strato di cartoncino rigido.

Non so se sono riuscita a rendere bene l'idea....

Sono perplessa: non vorrei esagerare.. secondo voi, è meglio che nella borsa, l'involucro stia stretto (in questo senso, serve realmente il cartoncino rigido), o è meglio lasciargli un po' di giogo?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 29, 2016, 09:08:27 »
Scusa se rispondo fuori tempo massimo.

Se hai timori da valigia non c'è nulla di meglio di un contenitore RIGIDO in cui riporre il reader. Tutte le morbidezze che hai previsto sono qualcosa, ma non abbastanza in caso di schiacciamento di un'eventuale valigia morbida, magari pure piccola. Se è rigida la valigia è sufficiente che il reader sia coccolato tra indumenti morbidi, già sufficienti a rendere ininfuente l'eventuale piccola deformazione che la valigia rigida può comunque avere.

Se la valigia è morbida puoi prendere un tapperware o una di quelle scatole per minuterie da garage/officina che si trovano nei vari brico. Scegliendo un prodotto un po' robusto e ponendo il reader con display verso il fondo de contenitore, abitualmente meno deformabile.