Ciao a tutti, un consiglio :cat:
domani parto in macchina per la Lombardia. Non dovrei essere carica di bagagli come al solito, ma non si sa mai..
dato quello che è successo al display di Kobo a dicembre, vorrei evitare accadesse di nuovo al Kindle!
Mi si è presentato il problema di come proteggerlo durante il trasporto. Dato che urti e schiacciamenti in borse e borsette possono risultare fatali per i nostri ereader, sto cercando una soluzione rudimentale.. :giggle:
Avrei pensato di porre il PW, completo della sua custodia normale (una a marchio "hama" a libro con la chiusura a calamita), all'interno di un sottile cappellino di lana di mio figlio di quand'era piccolo :party:. Direttamente,
sopra la custodia, apporrei un quadrato di una specie di cuscinetto morbido che faceva parte della confezione della custodia stessa; questo:

Poi, riporrei l'involucro in un leggere sacchettino di stoffa cucito in casa, richiudibile con la zip.
Infine, ho pensato di chiudere il tutto in una vecchia borsetta di finta pelle di coccodrillo di quand'ero bambina, di dimensioni poco più grandi del Kindle.
All'interno della borsa, e sul davanti, avrei pensato di inserire, come ulteriore protezione, uno strato di cartoncino rigido.
Non so se sono riuscita a rendere bene l'idea....
Sono perplessa: non vorrei esagerare.. secondo voi, è meglio che nella borsa, l'involucro stia stretto (in questo senso, serve realmente il cartoncino rigido), o è meglio lasciargli un po' di giogo?