Forse sarete sorpresi come me. Funzionano ragionevolmente bene.
Tutti e tre possono alloggiare una SIM ed essere usati per telefonare. Tutti accettano una SD e possono riprodurre Mp3 :rotfl:

A dx un Casio e un normale smartphone per confronto
Tutti e tre si attivano premendo un pulsante. Ma a questo mi ha abituato il Casio a dx che è Solar.
A e
B: quasi identici, circa 12$
Sono pensati per l'utilizzo con uno smartphone, accoppiati via bluetooh. Non ci ho neppure provato.
Dispongono di una serie di app di scarsa o dubbia utilità ; pe. il monitoraggio del sonno.
Ammesso che non sia collegato per la ricarica, solo un malpensante potrebbe pensare al monitoraggio di attività da letto diversa dal sonno :)
Avendo un SO proprietario esistono solo opzioni attivazione/disattivazione.
Audio: discreto; qualche eco dal microfono
Ricezione: normale, testata in zone marginali da una tacca.
Autonomia: più di un giorno, con 40 min. di conversazione.
La ricarica è un normale spinotto USB, vale a dire che riesco a scroccare energia un po' dappertutto.
Non esiste una indicazione affidabile dello stato di carica. Sotto un minimo vanno nel pallone ed è necessario staccare la batteria, e poi setup ora/min etc.
Niente foto senza SD
C: un Umeox da 40$
È un normale Android 4 semplicemente miniaturizzato, e per nulla ottimizzato.
Scrivere un SMS, o inserire la psswrd del wireless è un'impresa. Anche con il pennino in dotazione.
Ricezione eccellente, audio buono.
Autonomia: non granché, sui 3gg, ma ben gestita.
Ricarica con apposita scatoletta, che è poi solo un adattatore USB a contatti sul fondo.
Dotato anche di GPS, che su mappe micro serve ...
Interessante (e inutilizzata) la fotocamera laterale. La posizione migliore, ma non per i selfie.
Nessuno dei tre è impermeabile, e non sono abituato a toglierlo per sciacquarmi, ma nessuno ha dato problemi.
Tutti hanno un morbido e confortevole cinturino non standard, che forse è l'antenna.
Per il mio modesto utilizzo sono perfetti, e hanno rimpiazzato l'accoppiata orologio e cellulare.
Il mio preferito è l'Umeox, ma se esce uno stupidphone da polso, e-ink o LCD, tipo il Nokia 3210, solo tel. e SMS, vi aggiorno di sicuro.