eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo
Topic ufficiale Kobo Aura HD 6.8
Caramon77:
Qui saranno ospitate le discussioni inerenti il Kobo Aura HD da 6.8 pollici
saragiup:
Lo inauguro ioooo!!!!!
Passiamo a cose più serie: capita solo a me di avere una E maiuscola accentata nella prima riga, con l'accento sotto l'ultima riga della schermata precedente?
Lenneth:
Potresti caricare una foto del dettaglio del problema, e anche il titolo e la provenienza di un epub in cui ti capita?
Per una serie di vicende ho un'aura hd anche io, posso provare ad aiutarti.
Finora non ho mai avuto un problema del genere (sempre se ho capito bene).
saragiup:
Ho fatto un paio di foto con il telefono, fanno schifo ma si dovrebbe capire comunque.
Se fai caso, poco sopra la "l" di "capitolo" c'è una macchia: non è casuale, è un accento appartenente alla E maiuscola dell'immagine successiva.
L'ebook è Il Signore degli Anelli, originalissimo (non mi ricordo lo store da cui l'ho acquistato). Non so se sia mai capitato con altri ebook prima, ma l'ho notato ultimamente con il Glo e ora anche sull'Aura HD. Mi sembra molto molto strano: l'accento non dovrebbe essere parte del carattere? Sembra quasi come se fosse una riga a parte.
[allegato perso durante l'upgrade del forum]
karamella:
Sì la E maiuscola accentata come sui libri ha il suo carattere ASCII: alt+200 che però con l'editor del forum non si può fare perchè mi sembra non usi il codice Ascii esteso dato che mi restituisce "╚"
Come e accentata con alt+144 si ottiene É
utilizzando invece wordpad, ad esempio, mi restituisce il carattere corretto.
Può darsi che abbiano usato una E maiuscola con l'apostrofo: E' ma mi sembra improbabile :thinking:
Più probabilmente l'altezza del carattere sfora il margine superiore della riga
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa