Categoria Generale > Sala da tè

Leggere in cartaceo dopo anni di e-reader: scomodo?

(1/7) > >>

Raspy:
Salve a tutti!

Ho acquistato su ebay alcuni libri non disponibili in ebook (giallo mondadori e urania) e ieri sera ho cominciato a leggerne uno.

Dopo anni (10 per l'esattezza) di e-reader l'ho trovato davvero scomodo :rotfl:

1. la luce che uso solitamente risulta troppo leggera e ho dovuto accenderne un'altra

2. ho trovato scomodo leggere a letto, girare le pagine, dover tenere usare tutte e due le mani

Anche a voi capita?
Eppure prima dell'e-reader leggevo libri cartacei, non ricordavo tutti questi "contro".

Lenneth:
Si tratta dell'evoluzione della specie ^^

Ho riscontrato meno problemi perché negli anni ho mantenuto abitudini "ibride", ma dopo il periodo iniziale in cui c'era da abituarsi ai flash dei refresh (specie su contenuti non testuali) in cui la versione digitale era un po' ostica per me, posso dire di aver raggiunto una fase di equilibrio :)

Jane Eyre:
Come mi suona familiare!
È per me una disperazione dover ricorrere al cartaceo laddove la versione digitale non è disponibile, per chiare ragioni di ridimensionamento, per la luminosità, e per la diversa maneggevolezza della stampa rispetto al ben più leggero dispositivo. Io viaggio ancora col mio storico Kindle Paperwhite del 2015, con i suoi semplici 6 pollici, e non sento il bisogno di altro.
Non leggo più tanto come un tempo, ma se lo faccio la mia preferenza va e resterà sempre per gli ebook.

Lenneth:
C'è solo un'occasione in cui non riesco proprio a leggere digitale ed è quando mi trovo in spiaggia o in un lungo viaggio in macchina da sola.

L'incandescenza raggiunta dall'autovettura o dalla borsa sulla spiaggia ha sempre mandato ko il mio povero kobo aura  :smiley:

Jane Eyre:

--- Citazione da: Lenneth - Aprile 07, 2021, 17:25:34 ---C'è solo un'occasione in cui non riesco proprio a leggere digitale ed è quando mi trovo in spiaggia o in un lungo viaggio in macchina da sola.

L'incandescenza raggiunta dall'autovettura o dalla borsa sulla spiaggia ha sempre mandato ko il mio povero kobo aura  :smiley:

--- Termina citazione ---
Lo blocca?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa