Autore Topic: Pelicula #promo by Andrea Cabassi - Crowdfunding  (Letto 5411 volte)

Ryo

  • Bradipo
  • **
  • Post: 132
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
Pelicula #promo by Andrea Cabassi - Crowdfunding
« il: Luglio 19, 2015, 14:08:36 »
Citazione da: Wikipedia
Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Dopo questa doverosa (?) introduzione, propongo questo post come raccoglitore di suggerimenti per le campagne di crowdfounding a tema libresco degli iscritti al forum.

Ultimamente ho notato, sia in radio che sui giornali, come questa risorsa sia sempre più utilizzata per progetti di svariata natura; inoltre da qualche settimana la principale piattaforma di crowdfunding (Kickstarter) si è aperta ai progetti localizzati in Italia.

Io dal canto mio ho in programma una raccolta di fondi per sponsorizzare una campagna promozionale per il mio romanzo Pelicula, ed è qui che chiedo il vostro aiuto: prima di partire con la raccolta, la piattaforma consente di pubblicare un'anteprima della stessa da condividere con i propri contatti per chiedere loro suggerimenti su come migliorarla.

La mia anteprima è questa, se vorrete darmi qualche suggerimento troverete direttamente nella pagina che si aprirà uno spazio dove lasciarli (in alternativa, postateli qua rispondendo al topic).

Grazie in anticipo!  :pirate:


Ryo

  • Bradipo
  • **
  • Post: 132
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
Re:Crowdfunding
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2015, 10:09:14 »
Sterzo bruscamente tornando in topic :-) con un aggiornamento sul mio progetto: Kickstarter ha richiesto che fosse tradotto nella lingua della sterlina:
Citazione da: Kickstarter
At this time, we are only able to provide support in English, Spanish, French and German. We ask that all projects in other languages provide an English version of their text.
Armato di traduttore automatico, dizionario e consulente linguistico ho sistemato le cose e finalmente mi hanno dato l'OK!

Secondo voi vale la pena che inserisca una nota su come pagare con la carta di credito, o è implicito che chi frequenta la piattaforma sia già autonomo?

Ryo

  • Bradipo
  • **
  • Post: 132
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
Re:Crowdfunding
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2015, 14:40:50 »
Infine la campagna è partita: a questo indirizzo potete vedere la descrizione, le ricompense, lo stato di avanzamento della raccolta e gli aggiornamenti di stato.
Naturalmente potete anche contribuire con una piccola donazione :moneymouth: (ma anche con una grande, non fatevi problemi  :ihih: )


Indiana Joe

  • Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • *****
  • Post: 758
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Re:Pelicula #promo by Andrea Cabassi - Crowdfunding
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2015, 15:55:30 »
Dato l'intento prettamente promozionale della discussione (con titolo fuorviante, oltretutto) in merito all'opera Pelicula, ho aggiornato, tagliato e cucito.

Se volete continuare a parlare del Crowdfunding come mezzo promozionale per gli autori indipendenti continuate qui: Crowdfunding per l'Autopromozione - Discussione Generale NO SPAM
Come suggerisce il titolo, evitiamo lo spam delle opere in quella discussione, grazie.

Qui invece rimane dedicato a Ryo e alla sua opera.

In bocca al lupo per la raccolta fondi e buona continuazione.
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa