eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche

Problema col plug in KFX Output

(1/4) > >>

Jane Eyre:
Ciao a tutti  :)

Partendo dal link su MR: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=272407

ho installato il plug in per convertire epub in kfx, e il Kindle Previewer.
Sono riuscita ad ottenere la conversione, e funziona pure, ma ho un problema: perdo la copertina e non sono riuscita ad evitarlo..

Ho comunque notato che Calibre non sembra ancora avere pieno supporto, infatti non si riesce a visualizzare l'ebook convertito nel nuovo formato con il suo visualizzatore, e non è possibile inviare il file al Kindle tramite Calibre (come invece si fa con gli azw3).

Possibili soluzioni?

karamella:
Se non sbaglio nel formato KFX la copertina risiede su un file a parte  e si unisce quando apri il libro.

Non capisco comunque che senso abbia convertire in questo formato invece dell'ottimo AZW3. 

Se è solo per avere la  Page-flip trovo che sia inutile dato che i caratteri delle finestre sono talmente piccoli da richiedere una lente di ingrandimento  :glasses-nerdy:

Jane Eyre:
Page flip? Che roba è?
No, più che altro era una curiosità da smanettona.. cerco sempre la massima ottimizzazione, e i kfx, rispetto agli azw3 hanno la visualizzazione a griglia e la sillabazione nativa. Tutto qui.

Comunque, adesso che mi ci fai pensare, forse ho capito il problema: quando importo l'azw3, da Calibre al dispositivo, crea delle cartelle "SDR". Invece il kfx non viene riconosciuto in fase di trasferimento, quindi non ho saputo far di meglio che un banale drag & drop del file .kfx.

karamella:
Scusa il tecnicismo inglese.

Semplicemente vuole dire che se apri il menù di scorrimento delle pagine invece di avere una sola
finestra aperta per scorrere le pagine se ne aprono di più.

Clicca il link  sotto l'immagine

Attenzione, non so perchè ma sui messaggi recenti non lo si vede, devi andare sulla discussione.

[allegato perso durante l'upgrade del forum]

Jane Eyre:
Ahhhhhhhhhh ecco!!!!! .😀
Adesso ho capito! Era quella che io chiamavo "visualizzazione a griglia"

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa