Autore Topic: Aggiornamento software 5.8.7  (Letto 13156 volte)

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento software 5.8.7
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2016, 15:38:33 »
No quello non si può fare se non modifichi il firmware con i vari jailbreak.
Non ci penso per niente a farlo. 😝
Peccato sia così..sarebbe una funzione interessante.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Non ho mai provato a fare il jb al kindle, ma comunque la mancanza di font personali è stata l'unica vera caratteristica che mi è mancata quando sono tornato a Kindle da Kobo (forse insieme alla micro sd).

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2016, 09:05:37 »
Come dicevamo ieri, purtroppo (non l'ho mai fatto) il jb del kindle presumo che poi faccia scazzare il sync con Amazon, per me indispensabile per libri e whispersync

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2016, 23:19:23 »
Fa perdere ogni diritto all'assistenza, e aggiungo: che senso ha? Se devo "trasformare" un Kindle in un Kibo, tanto vale comprare un Kobo..

Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2016, 08:17:37 »
Non credo si tratti di trasformare il Kindle in Kobo, ma di ottenere alcune caratteristiche che Amazon non ha (ancora) aggiunto. Io ho provato a comprare il Kobo, e al di la dei materiali che mi sembrano leggermente inferiori, ha un software rattoppato, infatti esce un aggiornamento ogni 15 giorni. Aggiornamento che risolve un problema e ne crea un altro. Sembra un po'la differenza tra Apple e android, con lo svantaggio che la differenza di prezzo è nulla o quasi.
Comunque il jb non lo faccio neanche ora che sono fuori garanzia garanzia  :cute:

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2016, 09:06:56 »
Per quanto mi riguarda, se fosse solo un discorso di font (perdendo appunto la sincronizzazione) a sto punto leggo su tablet (fire 8 HD) usando moonreader e fine della storia

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2016, 09:35:34 »
Io ho provato a comprare il Kobo, e al di la dei materiali che mi sembrano leggermente inferiori, ha un software rattoppato, infatti esce un aggiornamento ogni 15 giorni.

L'ultimo firmware Kobo dovrebbe essere di gennaio 2016. Comunque è vero che oltre a correggere bug se ne introducevano di nuovi. Personalmente ho sempre desiderato un Kindle, a partire dai vecchi "3", ma soprattutto dopo aver avuto in mano un semplice 4NT che pur nella povertà dell'hardware dava sensazioni stupende.

Chiudo l'OT dicendo che pur essendo solide e valide le ragioni per scegliere Amazon lo sono anche quelle dell'altro partito, i due sistemi richiamano esigenze specifiche e si sovrappongono poco.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2016, 09:56:15 »
Adesso che mi ci fate pensare, il Kobo non lo aggiornavo mai... 😝 curioso... sarà che frequentando il forumino dei clienti, invece, vengo sempre a sapere dei vari update e aggiorno puntualmente..
Comunque, anche Amazon non scherza in quanto ad aggiornamenti,  ve lo assicuro. Per il PW da febbraio di quest'anno è stato un continuo, ma la maggior parte delle volte,  mi sembra, si è trattato più che altro di piccole modifiche..

@Caramon
E toglliti 'sto voglino dai!!  😜😁
Tanto, sono quasi sicura che sotto Natale compariranno altri sconti (infatti lo presi l'anno scorso, proprio di questi tempi).
Ormai ho accettato il lettore per quello che è, anche se spero sempre che si decidano a introdurre quelle due o tre opzioni che proprio mi mancano di Kobo, fra cui la copertina in stand-by.. ma da quell'orecchio non ci sentono.. 😭

Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2016, 11:19:19 »
@Caramon
E toglliti 'sto voglino dai!!  😜😁

Eh, Jane, son tempi duri... prima mi hanno messo a 30 ore settimanali (e mi andava pure bene) ora si parla di altri tagli... mia moglie lavora part-time ed abbiamo una bimba piccola... insomma, si sta attenti anche ai 20€. Ci sono stati tempi in cui i 100€ di un lettore erano, si, una spesa, ma se proprio volevo lo prendevo e non cambiava poi granché nell'economia della famiglia, ora, non sapendo cosa ci riserva il futuro, 100€ equivalgono ad un paio di settimane di spesa alimentare...

Comunque siamo davvero OT.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2016, 11:28:56 »
Come ti capisco! 😥

Volere è potere