Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 264162 volte)

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Re:Che libro state leggendo?
« Risposta #240 il: Ottobre 31, 2016, 15:55:32 »
Dopo la lettura del duro Nesbo con Il confessore mi do alla lettura di Io prima di te di Jojo Moyes, visto il successo del film da cui è tratto e visto le opinioni positive di chi ha letto il libro, però lo leggo in digitale per non fare la figura dello sdolcinato per chi mi vede leggerlo sui mezzi, ha una copertina tra l'altro molto romantica  :smile:
Mi viene in mente solo dopo aver iniziato la lettura che il pubblico che ha letto e ha lasciato le opinioni potrebbe essere composto solo da abituali lettori di romanzi sentimentali :).
I contenuti finora sono discreti, lo stile non è da massimi livelli.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2016, 15:59:11 da Snoop »

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Novembre 13, 2016, 22:38:46 »
Attualmente sto leggendo"Il segno della croce" di Glenn Cooper. Sono quasi a metà. Lo stile è inconfondibile, si legge con una scorrevolezza impressionante, ma partite sempre dal presupposto che quando si legge un libro di Cooper il paranormale non è un'eccezione, è la regola.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Novembre 15, 2016, 11:07:45 »
Sto leggendo Il progetto fantasma di James Rollins. Li ho letti tutti e lo adoro, ormai i personaggi seguono sempre quel filone e cambiano solo "le avventure" e se da un certo punto di vista può essere considerato un male..inteso come sempre la solita solfa, dall'altro è un piacere ritrovare quei personaggi che ormai si conoscono e con cui si è instaurato un legame così profondo.

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Novembre 23, 2016, 13:57:52 »
Grazie al suggermento di Linoge80 ho iniziato anche io IL PROGETTO FANTASMA di James Rollins. Ho letto l'opera omnia di Rollins e lo trovo tra i più brillanti scrittori di thriller, con l'eccezione di un libro che proprio non ho digerito. Finora (circa il 30%) mi sembra in linea con gli altri, vi aggiornerò con la recensione.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Novembre 23, 2016, 17:31:05 »
(Dopo giorni di blackout internettinano...Grrrr)

Sono in lettura di "Tossici" di Norman Ohler. La "fascetta" recita:

IL RACCONTO INEDITO DI UNA FACCIA SCONOSCIUTA DEL REICH: GLI EFFETTI DELLA DROGA SUI CARNEFICI NAZISTI.

Un interessante excursus ( documentato da documenti d'epoca, diari e resoconti di protagonisti) sul possibile influsso della tossicomania nello sviluppo della "nazione Germania" prima e nella condotta delal guerra poi. Muy interessante, direi...
Questo per la carta. Per l'elettronico, in vista di un giretto decembrino a Pari', sono alle prese con "I segreti di Parigi" di Augias che mi fa il solito effetto, il maledetto: lettore in mano, computer o telefono nell'altra con connessione alla rete (o in mancanza di essa, ginocchioni davanti la mia libreria) a scorrere pagine del libro e pagine "di appoggio". In pratica, la lettura diventa il solito bordellone... :-))

Sempre apropos di carta... Ero in lettura di una biografia di Shakespeare (Peter Ackroyd: Shakespeare. Ed. Superbeat) quando, arrivato a pagina 544, trovo che la successiva era pagina 513. E su fino a 544 di nuovo, solo che a questo punto la successiva e' la 577. Non e' che capita a pagina 13, no capita a 544.
Triplo-GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

E manco posso risolvere con una botta di sigil... ;-)

HP
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Novembre 24, 2016, 09:00:03 »
(Dopo giorni di blackout internettinano...Grrrr)

Sono in lettura di "Tossici" di Norman Ohler. La "fascetta" recita:

IL RACCONTO INEDITO DI UNA FACCIA SCONOSCIUTA DEL REICH: GLI EFFETTI DELLA DROGA SUI CARNEFICI NAZISTI.

Un interessante excursus ( documentato da documenti d'epoca, diari e resoconti di protagonisti) sul possibile influsso della tossicomania nello sviluppo della "nazione Germania" prima e nella condotta delal guerra poi. Muy interessante, direi...

Decisamente molto interessante. Tra l'altro spiegherebbe certe decisioni tatticamente suicide che hanno decretato la sconfitta di quello che era, probabilmente, l'apparato militare più potente del mondo (in rapporto alla dimensione geografica ed economica della nazione e, forse, pure in senso assoluto).

Sono altresì convinto che qualche canna sia girata anche dalle parti nostre, quando sono stati mandati altrove uomini che da mesi si preparavano per la conquista di Malta ed erano vere eccellenze mondiali. Non è che c'è un libro analogo anche riguardo al patrio suolo?

Comunque grazie della segnalazione, mi interessa.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Novembre 24, 2016, 13:39:39 »
Decisamente molto interessante. Tra l'altro spiegherebbe certe decisioni tatticamente suicide che hanno decretato la sconfitta di quello che era, probabilmente, l'apparato militare più potente del mondo (in rapporto alla dimensione geografica ed economica della nazione e, forse, pure in senso assoluto).

Sono altresì convinto che qualche canna sia girata anche dalle parti nostre, quando sono stati mandati altrove uomini che da mesi si preparavano per la conquista di Malta ed erano vere eccellenze mondiali. Non è che c'è un libro analogo anche riguardo al patrio suolo?

Comunque grazie della segnalazione, mi interessa.

Prego :-)
Nel libro, Benito Almilcare e' citato ( dal medico di Hitler)  come "il paziente B", tanto per dare u'idea ma direi che per parte nostra parla' di decisioni prese ACDC non si debba poi scomodare la farmacologia; dvrebbero bastare nomi come cadorna, badoglio, mussolini, roatta, graziani e ceffi simili per spiegare le nostre roboanti entrate in guerra e le nostre disfatte. Non dimenticando "sciaboletta III" che fra lui e salandra, col colpo di stato del 1915, ci han messo veramente in mutande ( i savoia, vera iattura dell'italia: peccato che Breschi abbia fatto secco solo il padre; gia' che c'era,  anche  sciaboletta una pistolettata l'avebbe meritata).

Di resoconti farmacologici italici ancora non so conosco, per tornare IT... :-) A parte le traduzioni di qualche romanzo per citazioni e della autobiografia di Heinz Guderian ( pubblicata pero' nel 1962 da baldini&castoldi, quindi suppongo introvabile a meno di biblioteche cittadine fornite), il resto e' tuitta roba in tedesco e io in tedesco non vado oltre "kartoffel" e "kastagnakken und italian lupinen" :-)

HP
So long and thanks for all the fish.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: Novembre 24, 2016, 17:09:40 »
Sono d'accordo con te.

Aggiungiamo anche che qualche storico diede la colpa delle pessime  decisioni del duce al suo fisico debilitato da una ulcera cronica.. :sick:
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #248 il: Novembre 28, 2016, 13:01:49 »
Ritorno al giallo noir francese del duo Boileau/Narçejac  :clap:
Dopo aver divorato La donna che visse due volte, ora sto su I diabolici.
Volere è potere

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Dicembre 02, 2016, 16:41:27 »
Iniziato Sandrone Dazieri con Uccidi il padre. Sono al 20 percento circa. Non posso dire molto se non un paio di cose

Non mi attirava molto, ma ho visto che è uscito il nuovo, L'angelo, curioso ho letto la sinossi e ho deciso di recuperare il precedente

E poi che a questo punto del libro mi sono gia innamorato dei protagonisti.

A tra qualche giorno se riesco a finirlo e non crollare come una pera cotta ogni sera :D

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: Dicembre 02, 2016, 19:08:42 »
Iniziato "Il marchio dell'inquisitore" di Marcello Simoni.
Uno degli autori che preferisco, a mio avviso un maestro del giallo storico nonostante la giovane età.
Presto la recensione.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Dicembre 02, 2016, 21:52:27 »
Appena terminato  "L' esegesi. 2-3-74"   di Philip K. Dick

Un libro indescrivibile, bisogna solo leggerlo.  :hypnotized:

Qui sotto una breve presentazione.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/11/26/quando-dick-vedeva-cose-che-noi-umani39.html
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2016, 22:13:52 da karamella »
Poveri noi!

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Dicembre 13, 2016, 07:38:29 »
Sono a metà, META'!!!, de Il maestro delle ombre di Donato Carrisi

Una roba che nemmeno puntando i soldi di qualcun altro l'avrei mai detto

Non riesco a staccarmi. Ieri sera con tutto che avevo un mal di testa colossale, e anche sonno, sono passato dal 30 percento al 51 senza nemmeno rendermente conto. Non so in pagine quante siano, ma riesco a leggere con questa velocità solo con quello che mi prende davvero.

Continuo ad essere scettico (è strano da spiegare..) sul libro, sul fatto che non dovrebbe piacermi (sono strano in effetti) ma è davvero bello.
Potete chiamare il CIM

:D

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Dicembre 13, 2016, 09:25:08 »
Dopo aver terminato Animal Factory, che ho recensito in un topic apposito, proseguo con le mie numerose letture sospese, cui si aggiunge "Troppo presto" un testo (digitale) sulla precoce sessualità dei nostri ragazzi. In quanto papà di una bimba di cinque anni pare che tra pochi altri dovrò affrontare il problema.

Iniziato anche (perchè mi è appena stato regalato) "E' facile vivere bene a Bologna se sai come farlo" (cartaceo), titolo che non farebbe presagire null'altro che un tipico prodotto utilitario, ma, invece, già dalle prime pagine pare una riflessione ed un riassunto sulla "bolognesità" a partire dai suoi artisti (in campo musicale, inizialmente). Dalle poche pagine affrontate lo trovo interessante.

Proseguo (e lo scrivo per convincermene, in verità son lì fermi sul comodino) "I ragazzi dello Zoo di Berlino" e "Storia della filosofia occidentale", un pochino trascurati, non perché non valgano, ma perché per un periodo mi sono dato ad altri interessi ed altre letture (tra cui riviste, quali "Motociclismo d'Epoca" e alcuni dei mille numeri della rivista del TCI conservati da uno zio di mia moglie, si parla di roba dal primo novecento in avanti).

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Dicembre 13, 2016, 13:15:16 »
Io sto leggendo (preso in offerta 0,99€ per il Black Friday) "Luke Harding - Snowden. La vera storia dell'uomo più ricercato del mondo", a tratti prolisso, ma nel complesso interessante.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #255 il: Dicembre 15, 2016, 06:54:51 »
Finito Donato Carrisi "Il maestro delle Ombre"

Bello davvero. Scorrevole, claustrofobico, con quell'aura di soprannaturale che poi non è, che adoro. Consigliatissimo

Stasera inizio L'ultimo del fu Tom Clancy "Comandante Supremo"

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Dicembre 30, 2016, 22:52:40 »
Intanto sto leggendo uno dei libri che mi è stato regalato per Natale, un testo, a mio avviso, importantissimo, ovvero "Progetto Marte" di W. Von Braun. Si... quello di Peenemunde, prima e della Nasa, poi.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #257 il: Gennaio 04, 2017, 20:55:17 »
Mi si è improvvisamente inaridita la vena. Voglia di leggere totalmente sparita! 😱
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Gennaio 05, 2017, 00:38:28 »
Mi si è improvvisamente inaridita la vena. Voglia di leggere totalmente sparita! 😱

Passa a raccolte di racconti. O fai passare un po' di tempo. O datti al fumetto.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Gennaio 05, 2017, 19:26:40 »

Capita a tutti prima o poi.

Succede come quando si mangiano troppi cioccolatini, ad un certo punto ti viene la nausea... :p
Poveri noi!