*

A.l.e

• 118
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Re:Che libro state leggendo?
« Risposta #500 il: Settembre 19, 2019, 18:17:27 »
Sto leggendo la serie del Maresciallo Fenoglio, di Gianrico Carofiglio. Ho letto in un paio di giorni "Una mutevole verità" e l'ho apprezzato particolarmente. Ora sto leggendo "L'estate fredda", un po' più lento, ma sicuramente valido.
Sono i primi libri che leggo di questo autore, e ne sto apprezzando soprattutto l'abilità nel caratterizzare dettagliatamente i personaggi, ma anche lo stile e l'approfondita conoscenza legale/investigativa. Spesso ho intravisto caratteri di Maigret nel protagonista, ma anche sfumature di un sarcastico Sherlock Holmes. Finita la trilogia di Fenoglio, proverò a leggere anche qualche altro romanzo dello stesso autore, anche se mi sembra di aver capito che vertano più sul tema "legal" che non amo particolarmente.

*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 2105
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: Settembre 25, 2019, 15:39:40 »
Spesso ho intravisto caratteri di Maigret nel protagonista

Accipicchia! Hai detto niente!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 2105
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: Ottobre 10, 2019, 21:01:31 »
Io sto leggendo "On Writing" di Stephen King. Doveroso, visto che sto facendo un corso di scrittura creativa e il docente ama King.

Trattasi di autobiografia con spunti sulla scrittura. Molto scorrevole, come suo solito.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

Jane Eyre

• 794
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #503 il: Oggi alle 10:07:17 »
Quest'anno, proprio non è aria..
Il mio paperwhite è in pre-pensionamento forzato.
L'unico libro che mi va di leggere è questo.
Ed è un tomo di 800 pagine, in brossura rigida, che per tenerlo agevolmente in mano servirebbero quattro mani.
Volere è potere