Autore Topic: Gearbest.com - Recensione e segnalazione offerte  (Letto 3343 volte)

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Gearbest.com - Recensione e segnalazione offerte
« il: Marzo 22, 2018, 12:28:04 »
Come da titolo, dopo aver sempre storto il naso contro la suddetta piattaforma (GearBest) a causa di tutte le storie che avevo sentito a riguardo (lunghi tempi di attesa, telefoni bloccati in dogana con alti costi di sdoganamento, "assenza" di garanzia - visto che bisogna rispedirli in Cina in caso di guasti), ho finalmente ceduto.

Complice il telefono principale mezzo rotto (proprio poco prima di un viaggio importante nei prossimi giorni), ero alla ricerca di un sostituto e ho scoperto che GearBest ora ha magazzini europei (li vedete indicati come G-W-nº), ovvero i prodotti sono già in Europa sdoganati (costano un poco di più solitamente) e hanno tempi rapidi di consegna.
Un po' scettico, ho deciso comunque di acquistare uno Xiaomi Redmi Note 5A da uno dei magazzini europei (pagato 100€ esatti, li vale tutti - magari farò una breve recensione appena avrò finito di testarlo e stressarlo).
Il sito mi indicava una consegna al prezzo di 0,95€ in 1-2 giorni.

Ordinato lunedì mattina, arrivato martedì prima di mezzogiorno: nemmeno Amazon spedisce così rapido!  :shock:
Molto soddisfatto ho acquistato anche un bracciale Fit (Xiaomi Miband 2) per la mia compagna, stesso modus operandi (comprato e arrivato il giorno dopo).
[NdR: la mia esperienza riguarda consegna e acquisto in paese Europeo, non in Italia]

Ho voluto condividere questa "scoperta" con voi, anche per la presenza di offerte speciali proprio durante il prossimo mese!

Magari possiamo tenere questa discussione per segnalare qualche offerta e condividere pareri a riguardo!
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Gearbest.com - Recensione e segnalazione offerte
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2018, 09:21:12 »
Maddai, pensa che io ieri ho ordinato su Mediaworld lo Xiaomi Redmi 5 Plus 4/64 a 199€ - 20€ se si paga con Paypal, ovvero 180€, poi ho già trovato da vendere il mio Wiko a 50€.

Lo stesso prodotto lo avrei pagato 166€ su Gearbest "it". Se lo avessi ordinato da loro forse lo avrei già oggi, invece è ritirabile in negozio da lunedì. EDIT: però mi pare non abbia la banda 20! Link a GB quello che hai preso tu ce l'ha? /EDIT

Io comunque mi sono servito spesso da Gearbest!

Piccola nota linguistica. Stamattina un barista cinese mi ha confermato che Xiaomi si pronuncia Sciaomì.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 09:24:22 da Caramon77 »
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2018, 09:31:17 »
Ecco, poi giusto per puntualizzare... mi pare che anche il 5 "non plus" di Gearbest non abbia la 20... GB
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2018, 11:03:33 »
Il mio la B20 ce l'ha (link GB)!

Mentre quello che hai preso tu, su GB-IT non ha la B20 mentre su GB lo si trova (ma import dalla Cina, link GB -163€+5€ di expedited shipping però con rischio in dogana in questo caso).   :thinking:
In questo caso l'offerta di Mediaworld é stata veramente conveniente!  :good:

In ogni caso consiglierei di controllare anche il Gearbest.com ufficiale, oltre a quello "italiano", dato che non sembrano riportare le stesse offerte! 

Comunque, da wikipedia:
Citazione
Xiaomi (小米) è la parola cinese per "miglio" che è composta dagli ideogrammi 小 (xiǎo) che significa "piccolo" e da 米 (mǐ) che significa "riso". Nel 2011 l'AD Lei Jun ha dichiarato che ci sono più interpretazioni oltre a "miglio" e "riso". Lei Jun ha messo in relazione 小 con il concetto buddista secondo il quale "un singolo chicco di riso di un buddista è grande come una montagna" che sta ad indicare l'intenzione dell'azienda di lavorare partendo dalle piccole cose invece che cominciare da subito ad arrovellarsi con il raggiungimento della perfezione, mentre 米, pronunciato mǐ, è un acronimo di "Mobile Internet" e anche di "Mission Impossible", quest'ultimo fa riferimento agli ostacoli incontrati nell'avviare l'azienda.

PS: "Colleghi" di Xiaomi involontariamente, pensa te! :highfive:

"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2018, 14:36:14 »
Ottimo per la B20. Preso stamattina il Redmi, a naso mi pare un prodotto ottimo. Occhio che pensavo di aver preso una sola per la qualità terribile dell'uscita cuffie, poi ho trovato, sotto audio, un megamenu con un sacco di impostazioni e con un equalizzatore che pare stupendo, ma mi ci devo applicare...

GB "originale" è quello che ho sempre usato io.