Come da titolo, dopo aver sempre storto il naso contro la suddetta piattaforma (GearBest) a causa di tutte le storie che avevo sentito a riguardo (lunghi tempi di attesa, telefoni bloccati in dogana con alti costi di sdoganamento, "assenza" di garanzia - visto che bisogna rispedirli in Cina in caso di guasti), ho finalmente ceduto.
Complice il telefono principale mezzo rotto (proprio poco prima di un viaggio importante nei prossimi giorni), ero alla ricerca di un sostituto e ho scoperto che GearBest ora ha magazzini europei (li vedete indicati come G-W-nº), ovvero i prodotti sono già in Europa sdoganati (costano un poco di più solitamente) e hanno tempi rapidi di consegna.
Un po' scettico, ho deciso comunque di acquistare uno Xiaomi Redmi Note 5A da uno dei magazzini europei (pagato 100€ esatti, li vale tutti - magari farò una breve recensione appena avrò finito di testarlo e stressarlo).
Il sito mi indicava una consegna al prezzo di 0,95€ in 1-2 giorni.
Ordinato lunedì mattina, arrivato martedì prima di mezzogiorno: nemmeno Amazon spedisce così rapido! :shock:
Molto soddisfatto ho acquistato anche un bracciale Fit (Xiaomi Miband 2) per la mia compagna, stesso modus operandi (comprato e arrivato il giorno dopo).
[NdR: la mia esperienza riguarda consegna e acquisto in paese Europeo, non in Italia]
Ho voluto condividere questa "scoperta" con voi, anche per la presenza di offerte speciali proprio durante il prossimo mese!
Magari possiamo tenere questa discussione per segnalare qualche offerta e condividere pareri a riguardo!