Autore Topic: [ANDROID] Lettore epub: se avete un tal device, che scelta avete fatto?  (Letto 5093 volte)

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Android, a parte alcune enormi magagne (prima fra tutte il fatto che riporta a Brin e Page tutto quel che fate/visitate/scellerate) e' un buon sistema. Non lo fosse, me lo dovrei far piacere comunque, dato che il mio T68 (dicuiaBBrève una rece nella sezione apposita) ha appunto il robetto verde come sistema.
La cosa fastidiosa e' che, finora, ho cercato ma mai trovato nel market, un reader che avesse come opzione, quella piu' utile e cretina che si possa schiaffare all'interno di un tal softuer: la capacita di *rispettare bovinamente e proni ai suoi piè* le direttive imposte nel CSS dell'epub in lettura. Oh: mi fa incazza' come una jena, 'sta cosa....
Ne ho provati decinaia ma non c'e' verso: o uno non rispetta il comefare per le immagini, un latro si fuma i (le?) font a colazione, una altro si intelinea come per la teoria delle stringhe, una latro ancora si insupercazzola brematuramente. Naturalmente, come se fosse antani eh!

Ecco.. siccome so di alcuni di voi che sono almeno da una parte androidizzati, mi dite cosa usate per legge 'sti maledetti epub *con* rispetto assoluto dei voleri del compilatore?

Per ora mi trovicchio abbastanza ( strano a dirsi ma in Onyx pare abbian dato retta a noi paganti) mi trovicchio, dicevo, con uno dei tre ( maledizione: TRE!) reader embedded nel t68. Ok, AlReader e' stato segato senza pieta' ed un altro massacrato a colpi di rm (root la fa da padrone, nel mio tisessantotto) e altri sono andati e venuti pero' son sempre li' a smadonnare.
Listo i testati, a futura memoria e dovessemailservìaQQualcuno, signora mia:

* moon+ reader ( vers. free);
* nook reader ( che era ottimo sul NST ma qui fa schifo dato che e' diverso);
* aldiko;
* kobo-reader;
* fbreader;
* AlReader ( gia' citato ma questa e' la versione del market e non embedded: fa schifo uguale)
* EBook Reader ( di ebooks.com);
* Nomad Reader;
* EBook Reader ( un altro: questo e' di Rabbit. Chiunque egli/ella sia);
* Bluefire ( ancora da testare bene)
* Gitden Reader: questa poi ve la raccomando... :-) GLi ho fatto notare che per usarla, tocca registrarsi ed esser online; peccato che *non* e' scritto da nessuna parte, nelal descrizione, e lo si capisce solo al primo tentativo di uso. Si sono pure incazzati.... Ah: e non ci si possono leggere i libri "sideloaded". Puro gegno....

Ce ne sarebbeero almeno altri setteotto ma credo che bastino questi...

Uff... Se siete arrivati fin qui, reitero: avete suggerimenti in merito? ;-)

HP
« Ultima modifica: Giugno 17, 2015, 15:59:08 da Indiana Joe »
So long and thanks for all the fish.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Quel poco che leggo sul cellulare lo macino attraverso MoonReader plus (ma non mi sono mai posta la fedeltà di rendering)

Mi piace la sua libreria, il suo widget, e la pulizia generale dell'interfaccia
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Non leggo da un po' su Android, ma se non ricordo male usavo MoonReader, versione pagata.

Capisco ciò che cerchi, ma pensa che io sono stato attratto dalla lettura sul robottino proprio dalla violenza contro i CSS (essendo costretto a sottomettere i CSS infilati come una malattia da Fanucci nei suoi ebook).
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

fbrzvnrnd

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Al momento uso Onyx Reader per ePub e simili, mentre per i PDF uso Neo Reader. L'unico problema che ho riscontrato con l'Onyx è un baco nella gestione di ePub con diverse centinaia di Link. Interessante anche Mantano Reader, specie per le annotazioni molto rapide, ma ha uno strano problema grafico che ho segnalato. Gitden reader io lo uso regolarmente senza nessuna registrazione online, ma lo uso solo per gli EPUB3. Per i cbz uso Menestrello.

byllot

• Trilobite
  • *
  • Homo ignurantis readens
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
Sarà che provengo da un Kindle, quindi opzioni di lettura pari a zero, ma non mi sono mai posto il problema del "come voglio visualizzare la pagina" e sul tablet di mia figlia o nei vari dispositivi di lettura elettronica, installo la app di Kinlde così trovo tutti i miei ibuc.
Andrea.

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
Re:[ANDROID] Lettore epub: se avete un tal device, che scelta avete fatto?
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2015, 17:36:52 »
Non leggo quasi mai su Android, ma qualche volta che ero fuori casa e senza reader mi è capitato, ma è successo raramente. In questi casi leggo direttamente dalla Kobo app e questo mi torna comodo perché il segnalibro si sincronizza. Ma se devo leggere libri che non ho acquistato direttamente da Kobo uso Aldiko o Google Play Books, ma poi, ammesso che si possa fare, non ho mai sincronizzato il segnalibro e mi scoccia cercare la posizione a mano.

Non ho un reader con Android e non voglio Android sull'Aura. Se so di dover leggere quando sono fuori casa mi porto il Kobo, se mi capita di dover affrontare lunghe attese, leggo qualcos'altro (per lo più news). Con lo smartphone è impossibile rimanere con le mani in mano.