Android, a parte alcune enormi magagne (prima fra tutte il fatto che riporta a Brin e Page tutto quel che fate/visitate/scellerate) e' un buon sistema. Non lo fosse, me lo dovrei far piacere comunque, dato che il mio T68 (dicuiaBBrève una rece nella sezione apposita) ha appunto il robetto verde come sistema.
La cosa fastidiosa e' che, finora, ho cercato ma mai trovato nel market, un reader che avesse come opzione, quella piu' utile e cretina che si possa schiaffare all'interno di un tal softuer: la capacita di *rispettare bovinamente e proni ai suoi piè* le direttive imposte nel CSS dell'epub in lettura. Oh: mi fa incazza' come una jena, 'sta cosa....
Ne ho provati decinaia ma non c'e' verso: o uno non rispetta il comefare per le immagini, un latro si fuma i (le?) font a colazione, una altro si intelinea come per la teoria delle stringhe, una latro ancora si insupercazzola brematuramente. Naturalmente, come se fosse antani eh!
Ecco.. siccome so di alcuni di voi che sono almeno da una parte androidizzati, mi dite cosa usate per legge 'sti maledetti epub *con* rispetto assoluto dei voleri del compilatore?
Per ora mi trovicchio abbastanza ( strano a dirsi ma in Onyx pare abbian dato retta a noi paganti) mi trovicchio, dicevo, con uno dei tre ( maledizione: TRE!) reader embedded nel t68. Ok, AlReader e' stato segato senza pieta' ed un altro massacrato a colpi di rm (root la fa da padrone, nel mio tisessantotto) e altri sono andati e venuti pero' son sempre li' a smadonnare.
Listo i testati, a futura memoria e dovessemailservìaQQualcuno, signora mia:
* moon+ reader ( vers. free);
* nook reader ( che era ottimo sul NST ma qui fa schifo dato che e' diverso);
* aldiko;
* kobo-reader;
* fbreader;
* AlReader ( gia' citato ma questa e' la versione del market e non embedded: fa schifo uguale)
* EBook Reader ( di ebooks.com);
* Nomad Reader;
* EBook Reader ( un altro: questo e' di Rabbit. Chiunque egli/ella sia);
* Bluefire ( ancora da testare bene)
* Gitden Reader: questa poi ve la raccomando... :-) GLi ho fatto notare che per usarla, tocca registrarsi ed esser online; peccato che *non* e' scritto da nessuna parte, nelal descrizione, e lo si capisce solo al primo tentativo di uso. Si sono pure incazzati.... Ah: e non ci si possono leggere i libri "sideloaded". Puro gegno....
Ce ne sarebbeero almeno altri setteotto ma credo che bastino questi...
Uff... Se siete arrivati fin qui, reitero: avete suggerimenti in merito? ;-)
HP