Autore Topic: Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse  (Letto 46482 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2015, 08:52:58 »
Si ma se scrivi di un "immaginario" Barack Obama che sta alla Casa Bianca...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2015, 09:33:11 »
Alt alt. Ovviamente si parla di un presidente di una fortissima nazione x (magari di un mondo esotico sconvolto da guerre nucleari < aggiungere sale e pepe)

Altrimenti diventa un libro denuncia/diffamazione.

Nel primo caso, si rischiano curiosi incidenti spesso fatali, o telefonate a notte fonda, nel secondo ancora piú fatali incontri con la legge.
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2015, 14:35:55 »
Si ma se io mi documento sui misfatti di un assessore del locale comune, scrivo cose corrette, ma de deduco altre assolutamente logiche, ma non provate, come mi tutelo? Non mi direte che tutti i giornalisti che scrivono libroni riportano unicamente le sentenze giudicate, no?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2015, 14:42:46 »
Lí é un rischiatutto :)

La battaglia legale senza quartiere é preannunciata.

Pubblicare anonimamente o cercare un supporto dalla parte lesa sono possibili forme di tutela, ma il rischio concreto c'é sempre

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
    • www,micheleamitrani.com
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2015, 19:53:10 »
Questa tematica sulla tutela mi sembra molto interessante. Capisco il tuo punto su Obama, Caramon77. Nei miei libri di solito mi tengo più lontano possibile dalla 'realtà,' o da nomi veri e se devo introdurre un Presidente degli Stati Uniti gli do un nome ed identità diverse, come se ci trovassimo in un'altra realtà (o realtà parallela). Capisco comunque che qualcuno potrebbe voler cercare di mantenere più fedeltà possibile alla realtà nella sua storia, usando quindi nomi di persone 'vere' nel suo libro, come appunto Obama. Non so se questa domanda potrebbe essere risposta in modo soddisfacente da un esperto di privacy o simili ma sarei molto interessato alla risposta. (So che vado fuori tema, ma mi sto preparando per tornare in Italia per un paio di settimane. Se non rispondo immediatamente, scusate, ma questo viaggio durerà tipo due giorni. Spero il jet lag non mi strapazzi troppo  :dazed:).
Michele Amitrani

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2015, 20:25:07 »
Piú che a un esperto di privacy, bisognerebbe porre la questione a un navigato legale :)

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2015, 09:47:29 »
Carissimi,

Sono lieti di annunciarvi che le riprese per la serie di video sul self-publishing sono ufficialmente iniziate! Se volete sapere di più sul progetto, potete seguire il link che vi farà vedere alcuni scatti.

Alcune foto sul set

Grazie a voi tutti che avete partecipato al progetto!
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2015, 07:45:16 »
Carissimi.

Ecco un'altra notizia riguardante questa volta solo in parte il self-publishing, con una nota di fantascienza in mezzo per speziare il tutto. Vi annuncio infatti che un mio articolo è appena apparso su fantascienza.com, il maggiore sito italiano del settore. Nell'articolo parlo brevemente del crowd funding (tecnica utilizzata da molti indipendenti, sia registi, che scrittori, che musicisti, eccetera, per finanziare indipendentemente i propri progetti) e di Star Trek Axanar, il più grande progetto che sia mai stato tentato per creare un film indipendente basato sull'universo di Star Trek.

Ho visto che anche Ryo ha creato una discussione proprio sul crowd funding, quindi penso possa esserci un interesse per l'argomento. Spero l'articolo e la campagna Indiegogo di cui parlo possa tornare utile a qualcuno.

Fatemi sapere che cosa ne pensate, e se siete appassionati di fantascienza, di Star Trek o di indie enterprise, sentitevi pure liberi di condividere la notizia.

Buona lettura!

Leggi l'articolo.
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2015, 21:39:24 »
Grazie mille Ryo,

Sono stato felice di vedere che davvero molte persone sono effettivamente e genuinamente interessate alla risorsa indipendente del crowd funding e al film indipendente Star Trek Axanar. Il mio articolo ha avuto un seguito che davvero non mi aspettavo, neanche su una piattaforma estesa come fantascienza.com. È già diventato l'articolo più letto del giorno, con quasi un centinaio di shares e circa un migliaio di visualizzazioni in meno di ventiquattro ore.

Da trekkie e indie author, sono davvero contento.  :)

Articolo Star Trek Axanar aggiornato ad oggi

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Agosto 14, 2015, 07:34:17 »
Carissimi,

Un'altra risorsa sul self-publishing che ho trovato in rete. Si tratta di una serie di tre articoli sul self-publishing. Sono corti, ma ben scritti e vanno dritto al sodo. Spiegano in generale che cosa è il self-publishing, i suoi vantaggi e svantaggi. L'autore Andrea Bettoncelli, scrive bene, non si perde in ciance e arriva dritto al sodo.

Se avete cinque minuti da spendere, ne vale la pena. Ecco i tre articoli.

Cos’è il self-publishing?

Leggi l'articolo

I vantaggi del self-publishing

Leggi l'articolo

Self-publishing: gli “svantaggi”

Leggi l'articolo
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 01, 2016, 20:52:43 »
Carissimi, sono felice d'informarvi che è appena nato CrediNellaTuaStoria.com, un sito nuovo di zecca dedicato alla scrittura e al Self-Publishing gestito dal sottoscritto. Ho dedicato diversi mesi a questo progetto e non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate. Nato per aiutare chiunque voglia pubblicare indipendentemente i propri lavori, questo sito è un nuovo angolo del cyberspazio che ha richiesto gran parte dei miei sforzi e del mio tempo, ma che spero possa rendere la vita più facile a chiunque sia interessato al Self Publishing. Aiutatemi a spargere la voce e condividete questo link, se pensate amici e conoscenti possano essere interessati. Grazie!

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 06, 2016, 11:19:31 »
Carissimi, il primo post di Credi Nella Tua Storia è ora ufficialmente online! Vi parlo in dettaglio dei miei progetti da self-publisher per il 2016 e di come ho intenzione di portarli a termine. Buona lettura!

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 13, 2016, 22:32:34 »
Il nuovo post su CrediNellaTuaStoria è ora online. Questa volta vi parlo di ‪‎Squarespace‬, una risorsa incredibilmente utile che promette di rivoluzionare il modo di creare siti internet, e che ha il potenziale di rendere la vita facile a designer, blogger, scrittori e autori indipendenti.

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 19, 2016, 07:55:20 »
Carissimi, sono felice di mostrarvi un'anteprima esclusiva della nuova serie di tutorial sul self-publishing che sto preparando da ormai alcuni giorni e che appariranno su CrediNellaTuaStoria.com prossimamente. Questo video, in particolare, introduce il primo corso e spiega i vantaggi nell'utilizzare Canva, un software grafico che mi ha aiutato parecchio nella mia routine di autore indipendente. Fatemi sapere che cosa ne pensate, e se credete amici e conoscenti possano essere interessati, condividete. Buona visione!

Introduzione al Nuovo Corso sul Self Publishing: Scopri Canva

[allegato perso durante l'upgrade del forum]
Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2016, 10:54:12 »
Stavo pensando di fare un post un po’ speciale per i miei due anni e due mesi da autore indipendente. Neanche a farlo apposta, l’occasione si è presentata da sola qualche giorno fa, quando Simon Armstrong (del programma canadese BCIT Radio Arts and Entertainment), mi ha proposto d’intervistarmi. È stata una chiacchierata davvero interessante, nella quale abbiamo parlato di Self-Publishing, del processo di stesura di un romanzo, di traduzione fai-da-te e della mia serie di fantascienza Onniologo (Omnilogos in inglese). Se volete sapere più in dettaglio di che cosa abbiamo parlato, continuate a leggere, e preparatevi ad una discussione in cui passione, sangue, ideali e vomito s'intrecciano con umorismo e voglia di fare la differenza.

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 27, 2016, 18:50:38 »
Nuovo sabato, nuovo post! Questa volta vi parlo di una delle risorse che mi ha aiutato di più ad aumentare la mia produttività. Buona lettura!

Michele Amitrani

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2016, 12:43:53 »
Interessante!

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 29, 2016, 03:52:57 »
Grazie Caramon77!

Per chi fosse interessato, ho anche aperto un paio di giorni fa una nuova sezione video e tutorial su CrediNellaTuaStoria.com. I video si concentrano principalmente sullo spiegare come utilizzare alcune risorse potenzialmente utili per self-publisher. Se credete possa tornare utile, andate a dare una sbirciatina.

Michele Amitrani

Michele

• Trilobite
  • *
    • Scrittore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 05, 2016, 10:14:39 »
Carissimi. Il nuovo post è online! Oggi vi parlo di ‪#‎Goodreads‬, una delle risorse più preziose ma sottovalutate nel mondo del self publishing. Buon lettura! ‪#‎CrediNellaTuaStoria‬

Michele Amitrani