Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Snoop

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Solo adesso ho scoperto che un noto quotidiano nazionale il cui nome finisce per "della sera" vende in edicola in allegato una collana di volumi di Urania, ho chiesto al mio edicolante di farmi portare in ritardo il volume in oggetto, però vedo che recentemente il romanzo in oggetto viene pubblicato dalle case editrici in due volumi. Mi viene da chiedermi se le pubblicazioni hanno qualcosa di differente.

2
Sala da tè / Re:Come invecchio male...
« il: Maggio 16, 2021, 15:31:21 »
Se per Io sono un gatto intendi il libro di quel famoso scrittore giapponese, colgo l'occasione per farvi sapere che un noto quotidiano nazionale il cui nome finisce per "sera" ha appena lanciato una collana di libri in allegato di letteratura giapponese contemporanea.

3
Sala da tè / Re:Attualità poco piacevole.
« il: Aprile 23, 2020, 17:56:56 »
Ciao a tutti,
anche qui a Milano si fa una vita surreale, una città così rumorosa che diventa improvvisamente silenziosa, si sentono solo il cinguettio degli uccelli e le sirene delle ambulanze.
Ricordo nelle prime settimane uno di quegli esperti epidemiologi che partecipa alle conferenze stampa della protezione civile che non si è trattenuto durante un'intervista e ha detto con un po' di rabbia che avendo già conosciuto i rischi delle epidemie degli ultimi decenni, bisognava affrontare questo ennesimo rischio con più preparazione.
Chissà se era veramente fattibile alzare un muro contro il contagio, risolvere il problema alla radice(il famoso passaggio del virus dall'animale all'uomo) o sono eventi che vanno al di là delle nostre capacità.

Un caro saluto a tutti


4
Novità  ed eventi / Re:Nuova legge sugli sconti in editoria
« il: Febbraio 10, 2020, 09:55:30 »
Ripensandoci mi viene da dire che probabilmente, se proprio si voleva agire in questo modo, la legge andava fatta durante i primi tempi delle vendite online perché penso che ormai in tanti si erano abituati a usufruire degli sconti e adesso non saranno in tanti a tornare serenamente ad acquistare un libro a prezzo pieno in libreria, forse ci potrebbe essere un incremento del mercato dell'usato.
Aggiungo che un punto di forza della vendita online è il fatto di ricevere l'acquisto sotto forma di pacco, come fosse un regalo che si riceve e il precedente momento di pagamento viene percepito di meno rispetto a quando si sta davanti alla cassa al negozio e si apre il portafoglio.

5
Novità  ed eventi / Nuova legge sugli sconti in editoria
« il: Febbraio 07, 2020, 14:53:27 »
Ciao a tutti,
io non sono esperto del settore, voi cosa pensate della nuova legge approvata in senato sui limiti agli sconti nel campo dell'editoria?

6
Feedback e suggerimenti / Re:Che succede?
« il: Maggio 17, 2019, 14:13:11 »
In verità ci sono gruppi di discussione, anche sulla letteratura, molto interessanti e seguiti da migliaia di utenti. Forse il tempo dei forum è finito, forse, invece, è solo una moda, dopotutto nei forum la roba resta, viene organizzata per una comoda consultazione e poi... non so mi pare come un club, mentre Facebook mi dà più l'idea di una... ammucchiata.
Si, appartengo ad uno di questi gruppi e ho scoperto qualche libro carino che non conoscevo come La banda degli invisibili e Nel mare ci sono i coccodrilli.

7
Feedback e suggerimenti / Re:Che succede?
« il: Maggio 13, 2019, 12:05:18 »
Io facebook lo uso solo per vedere contenuti pubblicati da pagine umoristiche e farmi due risate oppure pagine con altri contenuti, ad esempio l'altro giorno c'era la foto dall'alto della Reggia di Caserta innevata e si vede in maniera definita che giardini e palazzo costituiscono una grande forma di violino, molto curioso.
Era una foto apparsa anche su siti web ma non passo molto tempo sui siti.

8
Feedback e suggerimenti / Re:Che succede?
« il: Aprile 30, 2019, 17:22:37 »
Ad esempio ultimamente sto usufruendo anche degli ebook che dà in prestito il sistema bibliotecario che opera in Lombardia.
Che bella cosa il progresso tecnologico!

9
Feedback e suggerimenti / Re:Che succede?
« il: Aprile 30, 2019, 17:14:41 »
Ho così tanti libri da leggere che dedico poco tempo a internet  :smile:

10
Sala da tè / Re:Mi hanno licenziato!
« il: Aprile 01, 2019, 17:21:52 »
In bocca al lupo per la nuova attività e abbi cura della tua salute!

11
 :laugh: :laugh: be' potrebbe essere, ultimamente spendo soldi per lo più in libri che comunque non acquisto su Amazon

12
Io non acquisto quasi nulla su Amazon, è anche vero che non sono un grande appassionato di gadget tecnolgici, inoltre per il mio stile di vita non ho molti fronti che sollecitano il mio portafogli ad aprirsi, che so, tipo un giardino da curare o in cui fare un barbecue  :smile:

13
Sala da tè / Re:Scrivere (e non digitare)... chi lo fa?
« il: Gennaio 16, 2019, 20:54:09 »
Sono nato negli anni '70 e non sono dipendente dalla tastiera, spesso mi viene da scrivere a mano, invece in ambiente di lavoro ho visto ragazzi neodiplomati e neolaureati che scrivono su laptop in posizioni veramente inusuali per non dire assurde, questi ragazzi sono cresciuti con un computer portatile in mano mentre io assistevo al succedersi del 286, 386 etc... 

14
Direi che è per lo più una questione di denaro da spendere anche se pensandoci sono affezionato ai libri in edizione economica che ho letto e ho in libreria.

15
Wow Caramon, deve essere una bella esperienza leggere Lovecraft alla sola luce di un candelabro.
Io invece ho ripreso a distanza di qualche tempo La montagna incantata di Thomas Mann perchè leggerlo tutto d'un fiato è un'impresa difficile.
Contemporaneamente ho trovato in offerta una raccolta di saggi dello stesso autore (1.900 pagine), purtroppo non esiste in formato digitale e dovrò accontentarmi della sola versione cartacea.

16
Novità  ed eventi / Re:Concorso "IL MIO LIBRO" 2018
« il: Giugno 22, 2018, 16:45:27 »
Sono dei bei racconti, complimenti!
Nel racconto La mano di Dio però c'è un errore, al posto di "giungono" c'è scritto "giungno".

17
Beh si, direi che stando a quanto viene detto se si considera il caso di un lettore forte c'è un impatto positivo sull'ambiente, mi fa piacere.

18
Sala da tè / Re:Fabrizio Frizzi se n'è andato.
« il: Marzo 26, 2018, 15:19:42 »
Anche io mi divertivo molto a guardare il programma Europa europa e ricordo che in tanti sbagliavano a rispondere al telefono.
Veramente una brava persona, peccato sia andato via così presto.

19
Telefonia e smartphone / Pebble e nuovi smartwatch e-ink
« il: Marzo 26, 2018, 15:10:19 »
Ciao a tutti,
ho scoperto solamente poche settimane fa che Pebble avrebbe chiuso l'attività, adesso approfondendo un po' l'argomento vedo che era stata acquisita da un'altra azienda che poi ha fatto cessare l'attività.
Secondo voi come è possibile che chiuda se i suoi modelli realizzavano buone vendite?
Voglio dire, se venivano visti come modelli che rubavano mercato all'azienda Fitbit che l'ha acquisita, una volta diventata di loro proprietà non sarebbe stata più un problema. Perdonate se sono ingenuo in questo settore.
Poi mi domandavo se conoscete altri smartwatch e-ink che nel frattempo sono stati commercializzati, così per curiosità e per rimanere aggiornato sul tema.
ciao e grazie

20
Sala da tè / Re:Prepararsi al voto
« il: Marzo 05, 2018, 16:00:20 »
Si vede che hai più coscienza di me. Io sono stufa di chiedere scusa e di sentirmi in colpa..sono quelli che hanno rovinato il nostro Paese, a doversi sentire in colpa. Ma di certo non lo fanno.
Jane, ti faccio arrabbiare ancora di più sottolineando che nella Camera dei deputati ci sono 600 eletti, pensa un po'... 600 persone che avranno una grande testa per produrre quello che vediamo nella nostra vita quotidiana, ovviamente senza escludere il fatto che anche il semplice cittadino spesso ha le sue colpe.

Pagine: [1] 2 3 ... 8